Pelle di pesca, xd

« Older   Newer »
  Share  
Sweet_soft_xD
view post Posted on 19/10/2009, 18:25




Non so nel dettaglio, ma in quanto ragazze dovreste essere esperte nella cura del viso, quindi, in quanto veterano non del tutto sapiente, vi dico..


..ho combattuto con i brufoli l'hanno scorso, nel periodo ottobre-marzo/aprile, inizialmente ho insistito con creme e pulizie del viso in privato, senza ottenere, apparte qualche parziale e temporanea stesura, nessun risultato significativo.

Verso la fine ho poi utilizzato la tradizionale tecnica della cura a vapore, efficace quanto non mai, che mi ha lasciato solo un vago rossore tra le guance, che non mi dava per nulla fastidio.


Ora però, dopo un lungo ricovero in ospedale, e una terapia di cortisone(3 times a day) di due settimane circa, causa sfogo è comparsa l'eruzione cutanea.
BRUFOLI - IL RITORNO.

Bhe, dopo tutta storia non che sia un campo di battaglia, ma, in sostanza vorrei sapere:

..dopo il martirio, come stendere la pelle perchè torni liscia, senza segni, come una volta?



A VOI LA PAROLA, =).

E GRAZIE IN ANTICIPO.
 
Top
. a l e s } •
view post Posted on 19/10/2009, 22:19




Sinceramente non so che conisigliarti....io personalmente fino a poco tempo fa ho usato Topexan, e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, quindi lo consiglio anche a te!
facci sapere come ti trovi ^^

 
Top
Sweet_soft_xD
icon5  view post Posted on 20/10/2009, 13:34




CITAZIONE (. a l e s } • @ 19/10/2009, 23:19)
Sinceramente non so che conisigliarti....io personalmente fino a poco tempo fa ho usato Topexan, e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, quindi lo consiglio anche a te!
facci sapere come ti trovi ^^

MMMmmhh.. è un prodotto mirato o per tenere la pelle cuarata, in generale?
 
Top
~ delilah
view post Posted on 20/10/2009, 21:30




Ooooh,questo è un bel topic!
Allora..ti parlo io che di brufoli e punti neri -schifosamente e sfortunatamente- ne ho passate tante quindi ne so tante!
Allora..ale ti ha consigliato il Topexan..
Uh,ci sono tante cose da scrivere che ho paura di dimenticarne qualcuna!
Allora..lei andò dal dermatologo che le diede questo prodotto in corrispondenza all'uso di alcune creme..
{Questo Topexan è un "sapone" usato di mattina e di sera quotidianamente che,ad alcuni tipi di pelle,fa effetti positivi e aiuta la pelle nel ridurre le imperfezioni;}
SPOILER (click to view)
c'è anche un sito fatto proprio dai "creatori" di questo prodotto..se cerchi su google,magari anche scrivendo sul motore di ricerca "topexan", lo trovi ;D

Alessandra lo ha provato e devo dire che i risultati erano buoni..però,dopo un annetto o due son tornate le bolle,ma questo perchè per un periodo non ha usato più le creme e il sapone..
Io anche l'ho provato,nonostante non sia andata dal dermatologo e quindi non sapendo se questo prodotto era adatto alla mia pelle ho azzardato..forse avrei potuto avere conseguenze negative,eppure fortunatamente non è stato così,anzi!
Però,ti dico già una cosa: ci sono tanti tipi di topexan,scegli quello che ti sembra più adatto,magari chiedi ad un dermatologo se va bene alla tua pelle {so che andare solo a una seduta di dermatologo è ,alcune volte capita, costoso..ma io non voglio che il consiglio del Topexan potesse rovinarti quindi attento!} e soprattutto se non vuoi trovarti con la pelle secca,usa una crema per il viso che nutri e idrati la pelle! la cosa più importante da fare è questa!
Per il fatto che Ale ha usato delle creme,non preoccuparti,non cambia alla fine il risultato..forse il tempo impiegato,ma non il fatto che le imperfezioni andranno a "sparire"!
Io,che navigo su internet,ho visto su alcuni siti che molti compratori di questo Topexan sono stati insoddisfatti dal prodotto..non pensare negativamente quando compri qualcosa,anzi..e non ti basare nemmeno sugli altri..potresti avere una cura miracolosa con un prodotto che su un'altro ha fatto schifo! xd

la cura con il vapore?Sai che vorrei provarla ma non ne ho mai il tempo?
Magari se puoi mi dai qualche informazione,,sono molto curiosa e se è una buona cura..provo!
Per i segni..intendi cicatrici?Quelle è difficile toglierle,almeno così so perchè i miei mi rimproverano,mi fanno capire, più che altro..ma io direi di ricominciare con la cura o provare,come abbiamo detto,dei prodotti..
Anche io ho avuto una pausa estiva con topexan e me ne pento..ora sto ricominciando tutto dall'inizio ed è scocciante e deprimente vedere la faccia con qualche brufoletto che prima non avevi! :

Scusa la lunghezza della risposta,spero non ti scoccerai a leggere! XD
 
Top
C r i s}
view post Posted on 20/10/2009, 23:26




CITAZIONE (. a l e s } • @ 19/10/2009, 23:19)
Sinceramente non so che conisigliarti....io personalmente fino a poco tempo fa ho usato Topexan, e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, quindi lo consiglio anche a te!
facci sapere come ti trovi ^^

Essi Ale xDD
Io ci sono vissuta ù.ù
A dire il vero,ho fatto la pulizia del viso {meglio,ho fatto da cavia a mia madre xD} e i brufoli sono andati via di sicuro xD Solo che poi devi continuare a mantenerti u.u
Posso chiedere a lei perchè dice che devo passare sempre una crema o.o
Ma io non lo faccio ovviamente xDDD
 
Top
Sweet_soft_xD
icon5  view post Posted on 22/10/2009, 15:25




CITAZIONE (~ delilah @ 20/10/2009, 22:30)
Scusa la lunghezza della risposta,spero non ti scoccerai a leggere! XD

S'è interessante non che non mi scoccia leggerla, anzi, XD.

No, non intendevo cicatrici vere e proprie, ma appunto, solo le imperfezioni.
Non credo che una visita possa costare più di 30€, e in ospedale ancora meno, visto che il ticket è solo il 20%.

Non sono del tutto sicuro, però, che andrò dal dermatologo.
Momentaneamente uso un sapone dedicato all'acne in generale, sperò di riuscire a capire bene il tutto senza bisogno di visite mediche.


..p.s. il metodo del vapore è facilissimo, xd:
- lavati bene il viso con acqua e sapone(e se puoi con i dovuti prodotti);
- prendi una pentola di quelle che normalmente si usano per mettere a bollire l'acqua per la pasta(grande), e appunto, fai bollire una buona quantità d'acqua;
- poggiala con i guanti su un tavolo/tavolino;
- solleva il coperchio, e poni il viso a distanza ravvinata, comunque con la dovuta sicurezza;
- dopo circa 10 min di caldo umido e sudore mettiti seduta e fatteli schiacciare uno per uno(il vapore dilata i pori, è più facile), possibilmente mentre chi te lo fà ha un fazzoletto tra le mani, o qualcosa che eviti il rovinarsi della pelle.

Lavarsi la faccia anche dopo non farebbe male, ma non è obbligatorio, xd.



Facciamo che nessuno chiede scusa a nessuno. Bye bye.
 
Top
C r i s}
view post Posted on 22/10/2009, 16:31




ihih
Si,infatti una volta l'ho provato a farlo così a casa xDD
Inutile dire che io odio soffrire :soso:
Come tutti :soso: XD
 
Top
~°*Zinny*°~
view post Posted on 25/10/2009, 11:43




allora anche io ho questo "piccolo" (mica tanto) problemino dei brufolini fastidiosi che di andarsene non ne vogliono sapere!!!u.U"
Comunque a me il dermatoogo mi ha prescritto solo uno scrub esfoliante e mi ha detto che è un problema della pubertà e che può passare solo con il tempo...-.-!!!

CITAZIONE
Non credo che una visita possa costare più di 30€, e in ospedale ancora meno, visto che il ticket è solo il 20%.

non vorrei distruggere le tue aspettative ma una visita da un dermatologo privato privato costa 80€, lo so per esperienza personale...visto che ho la psoriasi (una mallattia della pelle dovuta allo stress) devo fare controlli 2 volte al mese per un totele di 160€ mensili!!!
 
Top
~ delilah
view post Posted on 9/11/2009, 20:30




Allora ricordavo bene il costo di una visita! :s
Mammamia..che prezzi alti!
 
Top
~°*Zinny*°~
view post Posted on 23/11/2009, 16:58





CITAZIONE
Allora ricordavo bene il costo di una visita! :s
Mammamia..che prezzi alti!

io direi esagerati.........i miei controlli consistono in una guardatina alla psoriasi di 2 minuti già troppi (e nn è un eufemisto).......e per oramai 7 anni!!!
 
Top
~ delilah
view post Posted on 12/12/2009, 16:43




Già!
Una mia amica addirittura 50€ per una seduta che non durava poi così tanto :
 
Top
Sweet_soft_xD
view post Posted on 16/12/2009, 19:12




CITAZIONE (~ delilah @ 12/12/2009, 16:43)
Già!
Una mia amica addirittura 50€ per una seduta che non durava poi così tanto :

Vero, io pagavo 40€ a botta.
Poi però i metodi tradizionali e la cura si sono rivelati MOLTO più efficaci.

Credo siano soldi buttati nel cesso, o quasi, u,u.


 
Top
11 replies since 19/10/2009, 18:25   248 views
  Share